Contents
Numero Ravensburger 0245 771 31
Ravensburger è un’azienda tedesca nata nel 1883 ed oggi leader mondiale nel mercato dell’intrattenimento, soprattutto giovanile.
Dai famosissimi puzzle che appassionano grandi e piccini, ai giochi di società, Ravensburger produce prodotti interessanti che catturano l’attenzione di chi vi partecipa. Soprattutto per quanto concerne l’intrattenimento dei bambini, oltre a proporre giochi educativi, l’azienda crea giochi i quali temi sono i personaggi più gettonati del mondo dei cartoni animati.
Ravensburger si mette a disposizione attraverso un Servizio Clienti che puoi contattare ogni qualvolta vuoi ricevere informazioni su un prodotto oppure nel momento in cui riscontri problemi con il giocattolo acquistato.

Contatta l’assistenza clienti Ravensburger
Se desideri contattare l’assistenza clienti Ravensburger, magari perchè vuoi ricevere istruzioni sul montaggio o semplicemente info, idee e suggerimenti, chiama il numero telefonico 024577131.
Se preferisci puoi anche mandare una e-mail a:info.Italia@Ravensburger.com, oppure inviare un fax al numero 0245713400.
Inoltre l’azienda può essere contattata anche per posta all’indirizzo:
Ravensburger Italy
Via Enrico Fermi, 20
20090 Assago (MI)
Attenzione però, se scegli di contattare l’azienda via e-mail o via posta, ricorda di specificare sempre le tue generalità, il tuo recapito telefonico e il tuo indirizzo, oltre che il nome del prodotto e il tipo di richiesta.
Tieni presente inoltre che tutti questi contatti potrebbero esserti utili anche nel caso in cui, in seguito all’acquisto di un giocattolo, dovessi aver bisogno di sostituire una parte, accorgerti della mancanza di un pezzo o notare la presenza di un qualsiasi difetto di fabbrica.
L’assistenza Ravensburger attraverso Internet
Ravensburger si mette a tua disposizione anche attraverso il suo sito internet.
Cliccando sulla sezione “Contatti”, sarai reinviato al form specifico attraverso cui richiedere all’azienda le informazioni che desideri.
Se però ciò che vuoi è ottenere pezzi di ricambio oppure ordinare i pezzi smarriti, ti consiglio di visitare quest’area specifica.
L’area “Istruzioni gioco” può invece servirti nel caso in cui avessi smarrito il manuale d’istruzione del giocattolo, in quanto ti permette di visualizzarlo in pdf.
Il sito è anche un e-commerce, per cui è possibile sfogliare una sorta di catalogo virtuale che contiene la lista di tutti i prodotti e ordinarne uno o più direttamente da li. Il sito permette anche di personalizzare alcune tipologie di giochi con le tue immagine preferite e ordinarli con dei semplici click.
Ravensburger è presente su Facebook (@Ravensburger) e possiede un canale YouTube. Segui l’azienda attraverso questi social network e rimani sempre aggiornato su tutte le nuove tendenze.