Contents
Numero Netgear 0039 023 85 980 70
Netgear è un’azienda statunitense di soluzioni di networking per privati e piccole aziende, fondata nel 1996 a Santa Clara, in California. Quotata in borsa dal 2003, dispone attualmente di diversi canali di vendita globale, con presenza in 25 paesi. In questo articolo ti indicheremo come metterti in contatto con il telefono Netgear.

Contatti telefonici di Netgear
Se cerchi un operatore che ti possa fornire dettagli sulle caratteristiche tecniche di un prodotto o assisterti nella sua configurazione, così come aiutarti in caso di guasti, Netgear ti mette a disposizione il proprio servizio clienti.
Esistono vari modi per mettersi in contatto con questo servizio. In questo paragrafo, ti spiegheremo come farlo telefonicamente o per posta, mentre nell’ultimo, ti parleremo della possibilità di farlo tramite internet.
L’azienda non dispone di un telefono gratuito Netgear ma solo di un telefono a pagamento 00390238598070, che potrai chiamare nel caso in cui avessi bisogno di supporto tecnico. Contattando questo numero ascolterai una registrazione con tutte le opzioni disponibili per poter parlare con un operatore. Se invece vuoi contattare gli uffici commerciali, potrai chiamare il numero 00390291198001. Ricorda, però, che in entrambi i casi il costo della chiamata dipenderà da quello stabilito dal piano tariffario del tuo gestore telefonico.
Se invece vuoi contattare l’azienda per posta, puoi farlo scrivendo a NETGEAR International INC – Uffici Commerciali, Piazza della Repubblica, 32 – 20124 Milano.
Vediamo ora come contattare tramite internet.
Servizio assistenza online Netgear
Come abbiamo detto, un altro modo per contattare il servizio clienti Netgear è tramite internet, sia attraverso il sito web di Netgear, che attraverso i social network.
Per avere informazioni in italiano, puoi accedere al sito ufficiale di Netgear, dove potrai anche registrare il tuo prodotto nell’area MyNETGEAR, ricevendo, oltre a 90 giorni di supporto tecnico telefonico gratuito, anche aggiornamenti per il tuo prodotto ed offerte di nuovi prodotti.
Inoltre potrai accedere a due form disponibili online, in cui dovrai inserire i tuoi dati personali e di contatto e descrivere il motivo della tua richiesta, per essere ricontatto da un operatore. Infine, sul sito troverai la community con le domande più frequenti, anche in questo caso disponile solo in inglese.
L’azienda è presente sia su Twitter che su Facebook, ma in entrambi i casi, le comunicazioni sono disponibili solo in inglese.
Infine, se vuoi contattare Netgear via email, sul sito web troverai i vari indirizzi a cui scrivere, a seconda del tipo di richiesta.