Chi non conosce LiberoMail? Miloni di persone in Italia consultano tutti i giorni la propria casella e-mail gratuita realizzata proprio con Libero, uno dei leader del settore che offre ai suoi utenti, oltre ai servizi mail (e tanti altri), anche un servizio clienti LiberoMail molto efficiente.

Contents
Chiama al numero di telefono LiberoMail
Esiste un numero di telefono LiberoMail? E più in generale, qual è la modalità per comunicare con l’assistenza?
Il servizio clienti LiberoMail è pronto ad aiutarvi in relazione alle vostre richieste come ad esempio quella sulla modifica dei parametri di configurazione client di posta IMAP/SMTP, o anche sui browser supportati da Libero Mail o sui messaggi d’errore più frequenti.
Per parlare con un operatore i passi da compiere sono questi: entrare in LiberoMail e compiere il login inserendo il proprio indirizzo di posta e la propria password. A quel punto entrare nella sezione di supporto attraverso questi passaggi: compilare accuratamente il form inserendo tutte le informazioni richieste nei campi contrassegnati dall’asterisco e che sono obbligatori (Scrivi l’argomento del contatto; Motivo del contatto; Area di interesse; Descrivi in dettaglio il motivo del contatto). Poi, dopo aver compilato e inviato il form, la segnalazione arriverà al nostro team specializzato che potrà ricontattarvi per chiedervi altri dettagli tecnici per individuare il problema (come la data in cui si è verificato l’evento; il tipo di browser e/o il sistema operativo utilizzato; la configurazione della mail su un client o via web).
Per leggere la risposta degli operatori si può cliccare sulla mail di notifica con il ticket oppure entrando nell’area riservata di Libero Aiuto.
Il servizio clienti di Libero
Come fare però ad accedere al servizio clienti di LiberoMail se il problema è proprio relativo al mancato login? In questo caso, l’unica cosa da fare è utilizzare l’account Libero di un amico o creare un nuovo account unicamente per poter entrare e scrivere all’assistenza
Recupero password
Il servizio clienti di Libero vi spiega come ottenere il recupero della password smarrita: cliccare sull’apposita pagina di recupero password all’interno del sito ufficiale, poi procedete al recupero attraverso cellulare oppure attraverso mail alternativa (sempre se sia attiva e controllata periodicamente).
Infine, potete recuperare la vostra password tramite domanda segreta. Questa opzione sarà visibile solo nel caso tu non sia stato inserito il numero di cellulare e la mail secondaria.
Altro consiglio che vi dà il servizio assistenza è quello relativo alla spiegazione dei messaggi di errore più frequenti, tra questi ad esempio Errore 201-0403-invalid-session, Errore 100-sent-email-saved-failed e Errore 100-can-not-view-folder. In molti dei quasi basterà aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.