La Rakuten Kobo Inc., con sede a Toronto, rappresenta uno dei principali servizi di eReading in rapida espansione, con oltre 5 milioni di eBook e riviste digitali a disposizione degli utenti italiani (e del resto del mondo). Kobo promette la migliore esperienza di lettura digitale disponibile sul mercato, grazie a dispositivi di qualità, app di alto livello e un esteso catalogo.

Chiama al numero di telefono Kobo
In questa pagina vi daremo informazioni per entrare in contatto con l’assistenza, rispondendo alla domanda: esiste un numero di telefono gratuito Kobo? E più in generale, come fare a contattare un operatore e richiedere un aiuto sui prodotti in vendita o sugli acquisti fatti?
Kobo, lo ricordiamo, è anche una app: se accedete all’eBookstore Kobo potete leggere sul tablet, smartphone o desktop, ogni giorno 24/24h, grazie all’app Kobo gratuita. Non solo: è possibile passare facilmente dall’eReader Kobo ad altri dispositivi, senza perdere il filo, grazie alla funzione Segnalibri sincronizzati.
L’azienda offre un’esperienza di lettura di prim’ordine a milioni di lettori in Italia e nel mondo, grazie al sito di cui vi parleremo dopo e grazie alla sua rete di librai e rivenditori situati in migliaia di località diverse.
Ma come contattare il servizio clienti Kobo? Ebbene, non esiste u numero di telefono (gratuito o no), ma tutta l’esperienza dell’assistenza avviene in modalità digitale.
Nel prossimo paragrafo vi spieghiamo dove e come fare una domanda, relativa a eReader Kobo, Tablet Kobo, Tablet / eReader / Smartphone di altre marche, Sito Kobo, Applicazione Desktop di Kobo… o altro. Per farlo bisogna compilare un modulo online, di seguito vi diamo tutte le informazioni in merito.
Il servizio clienti di Kobo
Come dicevamo, il modo diretto per contattare il servizio clienti Kobo è quello di entrare sul sito internet ufficiale (disponibile a questo indirizzo web), poi cliccare “Guida Kobo” e infine “Contatta l’assistenza clienti Kobo”.
A quel punto atterrerete su una pagina nella quale vi verrà richiesto di compilare un modulo con vostro nome, cognome, indirizzo email dell’account Kobo, indirizzo mail opzionale al quale desiderate ricevere la risposta, numero di telefono. Scrivete il vostro messaggio indicando dall’apposita casellina a discesa il tipo di problema che avete e la piattaforma utilizzata.
Per aiutare il lavoro degli operatori, e magari ottenere una risposta in tempi più brevi, potete anche allegare un file dal vostro computer: si tratta di un file o una schermata per aiutare a comprendere meglio il problema.
Problemi comuni
Nelle pagine del sito web ufficiale troverete anche le risposte ai problemi più comuni, come ad esempio: Sincronizzare il tuo eReader Kobo con le app Kobo; Utilizzare Adobe Digital Editions; Aggiornare il tuo eReader Kobo.