Contents
Numero Groupama 800 713 974
Groupama è una compagnia assicurativa e bancaria nata in Francia ma facente parte di un gruppo assicurativo più grande e di carattere internazionale. L’azienda è presente in 11 Paesi del mondo, la maggior parte dei quali europei e vanta, al giorno d’oggi, circa 13 milioni di clienti.
In Italia la filiale Groupama ha sede a Roma e si occupa di tutte le maggiori aree di bisogno (salute, risparmio, prevenzione, lavoro e casa) ricoprendo tra le altre cose il ruolo di azienda leader nel Mercato dei Danni.
Per contattare il Servizio Clienti Groupama puoi scegliere diversi canali.

Contatta l’assistenza clienti Groupama
Puoi scegliere di comunicare con Groupama recandoti o inviando una lettera al seguente indirizzo, che è quello della Sede legale e della Direzione generale:
Groupama S.r.l.
Viale Cesare Pavese 385
00144 Roma.
Diversamente, puoi decidere di chiamare l’800 713 974. E’ il numero verde, ovvero il numero telefonico gratuito Groupama, mediante cui la compagnia si mette a disposizione in caso di necessità.
Puoi contattare l’azienda anche chiamando questo numero di telefono: 0630181 o inviando un fax al numero 068021083.
Ovviamente puoi comunicare con Groupama anche per mezzo della PEC, scrivendo all’indirizzo groupama@legalmail.it.
Ma non finisce qui, perchè Groupama si mette a tua disposizione attraverso dei servizi specifici. Ad esempio se ciò che ti serve è ricevere informazioni su un sinistro auto, esiste il call center «Infosinistri», con il relativo numero 0289663333. Creato esclusivamente per questa ragione, il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 17:30. Mentre, se hai necessità di fare un reclamo puoi scrivere a questo indirizzo mail: reclami@groupama.it. Nella mail devi specificare i tuoi dati personali e il numero di polizza, oltre che, descrivere il motivo del reclamo.
Non sottovalutare i modi attraverso i quali puoi entrare in diretto contatto con questa compagnia assicurativa, potresti averne bisogno in qualunque momento per conoscere i suoi prodotti. E se ne sei già cliente, per dichiarare una disfunzione, disbrigare pratiche o semplicemente per richiedere un consiglio.
L’assistenza Groupama attraverso Internet
Groupama ha sviluppato nel corso degli anni una politica basata su una comunicazione efficiente e dinamica. Oggi infatti puoi facilmente e tempestivamente comunicare con lei anche collegandoti al suo sito web.
Attraverso la sua piattaforma, Groupama ti da la possibilità di scegliere tra diversi piani di protezione, dalla RCA alla polizza a vita, passando magari per i fondi pensione.
Il sito ti permette inoltre di conoscere la storia dell’azienda, registrarti e accedere all’area clienti.
Infine anche on line puoi richiedere un preventivo gratuito, trovare l’agente più vicino a te, scoprire tutti i servizi offerti (compresi quelli digitali) e conoscere tutti i recapiti telefonici e informatici dell’azienda.
L’azienda ha scelto anche di essere presente sui social network più professionali, Linkedin e Twitter in primis.
Esiste inoltre “My Angel” l’app di Groupama che ti aiuta in tempo reale in caso di inconvenienti e sinistri stradali. Scaricala e potrai: contattare il tuo Agente e ottenere consigli per la compilazione del modulo blu; richiedere l’intervento di un carro attrezzi; controllare la copertura RCA di un veicolo; localizzare la carrozzeria convenzionata più vicina; contattare un esperto che ti raggiungerà sul luogo del sinistro entro 30 minuti guidandoti nella compilazione del CAI, scattando le foto dell’incidente, scansionando documenti e valutando i danni per una veloce liquidazione.