In conformità con le disposizioni dell’articolo 10 della legge 34/2002, dell’11 luglio 2002, sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, vi informiamo che questo sito web contiene le informazioni legali e le condizioni generali di utilizzo del sito web editorialetrasporti.it, così come i suoi servizi.
Contents
1. DISCLAIMER LEGALE
Il proprietario di questo sito web editorialetrasporti.it e tutti i domini sono FRAMURAY, S.L.U. (di seguito, «FRAMURAY») con il CIF: B86584695 e indirizzo in Calle José Ortega y Gasset, 17, Esc. A, 2º Dcha. 28006 Madrid, e iscritta nel Registro Mercantile di Madrid, Volume 30399, Folio 113, iscrizione 1ª, Hoja: M-547124.
L’accesso e l’utilizzo del sito web è gratuito – ad eccezione di quei servizi particolari che sono stabiliti a pagamento – e richiede l’accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo. Queste informazioni legali sono completate dalla Privacy Policy e dalla Cookies Policy di questo sito web.
Se l’utente ha bisogno di fare qualsiasi domanda o contatto, è disponibile un Servizio Clienti che può essere contattato tramite l’indirizzo postale sopra indicato o via e-mail atencion.framuray@outlook.com
2. CONDIZIONI D’USO
Questa politica d’uso contiene i termini e le condizioni qui di seguito. Essi regolano l’accesso e l’uso di questo sito editorialetrasporti.it (di seguito, sito e sito web), il cui funzionamento e attraverso il quale fornisce servizi della società dell’informazione, l’entità FRAMURAY. All’interno dell’espressione «sito o sito web» si intendono – con carattere delimitativo ma non limitativo – i dati, testi, grafici, immagini, animazioni, creazioni musicali, video, suoni, disegni, fotografie, disegni, disegni, disegni industriali, e, in generale, tutte le creazioni espresse con qualsiasi mezzo o supporto, tangibile o intangibile.
La condizione di utente è acquisita attraverso l’accesso al sito web. L’accesso al sito web implica che l’utente accetta le presenti condizioni senza riserve e acquisisce una serie di diritti e obblighi, al fine di garantire un’adeguata fruizione dei contenuti e dei servizi presenti sul sito web e messi a sua disposizione. L’utente utilizzerà i servizi e i contenuti esclusivamente per scopi privati con l’esclusione di qualsiasi forma di successivo utilizzo degli stessi a scopo di lucro o per segnalare qualsiasi beneficio, diretto o indiretto.
FRAMURAY informa l’utente che alcuni dei servizi di questo sito web possono, in alcune occasioni, essere soggetti a Condizioni Specifiche che integrano le presenti Condizioni Generali d’Uso. In tali occasioni, le Condizioni Particolari prevarranno sulle Condizioni Generali d’Uso. Nel caso in cui uno qualsiasi dei servizi venga utilizzato, si intende la piena accettazione di tutte le Condizioni Generali d’Uso e, nel caso in cui siano stabilite, delle Condizioni Particolari. FRAMURAY può, in qualsiasi momento e senza preavviso, negare l’uso del sito web in caso di violazione delle condizioni generali di utilizzo o delle condizioni particolari.
In conformità con la legislazione vigente, se l’Utente ha la sua residenza in Spagna e dichiara di essere maggiorenne, si assume la responsabilità delle sue azioni. In caso contrario, l’Utente avrà il consenso dei propri genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno considerati responsabili per gli atti compiuti dai loro familiari a carico.
Nel caso in cui l’utente non accetti le presenti condizioni generali e/o le altre eventualmente stabilite per regolare l’uso di determinati contenuti, l’utente deve astenersi dall’accedere al sito web e/o dall’utilizzare i suoi servizi e lasciarlo.
2.1. SCOPO DEL SITO WEB
In linea di principio, salvo diversa indicazione, l’accesso al sito web e ai servizi offerti è gratuito. FRAMURAY non garantisce la permanenza a tempo indeterminato dei suoi servizi, la realizzazione di copie di backup del suo contenuto o il mantenimento di condizioni gratuite. Per questi motivi, l’utente non ha il diritto di chiedere la restituzione di accesso, contenuti, documenti, condizioni o altri dati. FRAMURAY può modificare, cancellare o aggiungere senza preavviso i contenuti o i servizi che ritiene necessari sul sito web.
2.2. DIRITTI E DOVERI DELL’UTENTE
L’Utente si impegna a fare un uso corretto e lecito del sito web e dei suoi contenuti, in conformità alla legge applicabile, alle presenti Condizioni Generali d’Uso, e alle Condizioni Particolari in vigore, al buon costume e all’ordine pubblico generalmente accettati, obbligando FRAMURAY a risarcire qualsiasi danno o pregiudizio che possa derivare dall’uso di questo sito web, in violazione delle presenti condizioni generali e/o della legge.
A titolo esemplificativo, l’Utente si impegna a non fornire o pubblicare informazioni in alcun modo:
- Contravvenire, sminuire o tentare contro le libertà pubbliche e i diritti fondamentali riconosciuti costituzionalmente tanto nei trattati internazionali quanto nel resto dell’Ordine Giuridico;
- Indurre, incitare o promuovere azioni criminali, denigratorie, diffamatorie, diffamatorie, violente o, in generale, contrarie alla legge, al buon costume e all’ordine pubblico;
- Induce, incita o promuove azioni, atteggiamenti o idee discriminatorie sulla base di sesso, razza, religione, credenze, età o condizione;
sia falso, ambiguo, impreciso, inopportuno o in qualsiasi modo possa trarre in inganno circa il suo oggetto o le intenzioni o gli scopi del venditore; - Violare i segreti commerciali o la riservatezza concordata con terzi;
- È contrario alle leggi sulla proprietà intellettuale o industriale di proprietà di terzi, alla pubblicità illegale o ingannevole e alla concorrenza sleale.
Allo stesso modo, l’Utente deve astenersi:
- I. Fare un uso non autorizzato o fraudolento del sito web e/o dei contenuti per scopi o effetti illegali.
- II. Accedere o tentare di accedere alle risorse o alle aree riservate del sito web, senza rispettare le condizioni richieste per tale accesso.
- III. Introdurre o diffondere virus informatici, codici software o qualsiasi altro sistema fisico o logico che possa causare danni ai sistemi fisici o logici del proprietario del dominio, dei suoi fornitori o di terzi.
- IV Tentativo di accesso, utilizzo e/o manipolazione dei dati del proprietario del dominio, di fornitori terzi e di altri utenti.
- V. Cancellare, nascondere o manipolare le note sui diritti di proprietà intellettuale o industriale e altri dati che identificano i diritti del titolare del sito web o di terzi incorporati nei contenuti, nonché i dispositivi tecnici di protezione o eventuali meccanismi di informazione che possono essere inseriti nei contenuti.
- VI. Ottenere e tentare di ottenere i contenuti con mezzi o procedure diverse da quelle che, a seconda dei casi, sono state rese disponibili a tale scopo o sono state espressamente indicate sulle pagine web in cui si trovano i contenuti o, in generale, quelle che sono abitualmente utilizzate su Internet perché non comportano un rischio di danneggiamento o disabilitazione del Sito e/o dei contenuti.
- VII. compiere qualsiasi azione che impedisca o ostacoli l’accesso al sito da parte degli utenti, nonché collegamenti ipertestuali a servizi e contenuti offerti dal sito web o da altri terzi attraverso il sito web;
- VIII. Riprodurre tutto o parte di questo sito web su un altro sito web, non può rendere incorniciato a questo sito o siti web accessibili attraverso lo stesso che nascondono o modificano – con un contenuto restrittivo ma non limitato a contenuti, spazi pubblicitari e marchi FRAMURAY o di terzi, sia che si tratti o meno di atti di concorrenza sleale o confusione.
- IX. Utilizzare il marchio, i nomi commerciali, così come qualsiasi altro segno identificativo soggetto a diritti di proprietà intellettuale o industriale, senza l’espressa autorizzazione scritta del suo proprietario;
- X. Effettuare qualsiasi azione che comporti la riproduzione, la distribuzione, la copia, il noleggio, la comunicazione pubblica, la trasformazione o qualsiasi altra azione simile che comporti la modifica o l’alterazione di tutti o parte dei contenuti e dei servizi del sito o lo sfruttamento economico degli stessi, senza la previa autorizzazione scritta di FRAMURAY o del terzo titolare dei diritti di proprietà intellettuale che ricadono sui servizi o contenuti del sito web e salvo quanto previsto nelle presenti condizioni generali e/o di quelle altre che possono essere stabilite.
Da parte sua, l’Utente può:
- (i) l’accesso gratuito e senza previa autorizzazione al contenuto e ai servizi del sito disponibile in quanto tale, fatte salve le condizioni tecniche, particolari o la necessità di registrazione preventiva in relazione a servizi e contenuti specifici come determinato nelle presenti condizioni generali o in quelle altre che possono essere stabilite;
- (ii) utilizzare i servizi e i contenuti disponibili per il loro uso privato esclusivo;
- (iii) fare un uso corretto e lecito del sito, conformemente alla legislazione vigente, al buon costume e all’ordine pubblico.
2.3. DIRITTI DEL TITOLARE DEL SITO WEB
FRAMURAY può rimuovere dal sito web, senza preavviso, i dati o le informazioni fornite dall’Utente nei seguenti casi:
- Quando FRAMURAY viene a conoscenza del fatto che un tribunale o un organo amministrativo competente ha dichiarato l’illegittimità dei dati o delle informazioni, o ha danneggiato i diritti di un terzo responsabile del risarcimento.
- Quando un tribunale o un organo amministrativo competente ha ordinato il ritiro o l’impossibilità di accedere a tali informazioni.
Indurre, incitare o promuovere azioni, atteggiamenti o idee discriminatorie a causa di sesso, razza, religione, credenze, età o condizione; - Quando FRAMURAY viene a conoscenza con qualsiasi mezzo che l’attività o le informazioni fornite sono illegali o danneggiano la proprietà o i diritti di terzi responsabili del risarcimento.
- Quando FRAMURAY viene informata da terzi interessati da possibili violazioni in termini di protezione dei dati, diritti della società dell’informazione, diritti d’autore, politiche di riservatezza o segreto aziendale, e così via.
- Quando l’Utente non rispetta le presenti Condizioni Generali d’Uso o Condizioni Particolari che sono stabilite nel suo caso.
2.4. ESENZIONE DALLA RESPONSABILITÀ
Le informazioni presenti sul sito web hanno carattere informativo e sono state ottenute dai terzi titolari di tali informazioni. FRAMURAY non potrà essere ritenuta responsabile dell’esattezza, idoneità, integrità o veridicità delle informazioni fornite, limitatamente alla loro pubblicazione, né per danni di qualsiasi natura derivanti dalla mancanza di disponibilità o continuità di funzionamento dei servizi offerti sul sito web.
FRAMURAY non è responsabile per danni di qualsiasi tipo che possono essere causati agli utenti per cause che sfuggono assolutamente al suo controllo o al suo campo di azione, e a titolo esemplificativo, quando, tra l’altro, si verificano le seguenti circostanze:
- FRAMURAY non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo dovuti a incidenti o interruzioni nel funzionamento del suo sito web al di fuori della sua volontà e/o controllo, e in particolare, ma non esclusivamente, per quelli che possono essere dovuti a incidenti o interruzioni nel normale funzionamento della connessione alle reti o per motivi tecnici, o per qualsiasi virus o altro elemento che può causare alterazioni del sistema informatico, né per i danni che possono causare agli utenti hardware o software.
- FRAMURAY non garantisce l’infallibilità o l’efficacia dei servizi offerti, né garantisce la commerciabilità e l’idoneità delle informazioni contenute nel suo sito web per uno scopo specifico.
- FRAMURAY non garantisce la privacy e la sicurezza nell’utilizzo dei suoi servizi da parte dei suoi utenti.
- FRAMURAY non si assume alcuna responsabilità per le informazioni e i dati forniti dall’Utente per la loro diffusione, né per la veridicità o accuratezza degli stessi.
Allo stesso modo, FRAMURAY si riserva il diritto di interrompere parzialmente o totalmente il servizio senza preavviso al fine di aggiornare i propri servizi o di apportare modifiche tecniche o guasti.
2.5. CUCINE
Questo sito web utilizza i cookie. Tali cookie saranno utilizzati alle condizioni e per gli scopi descritti nella sua politica sui cookie.
2.6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
L’utente dichiara di sapere che i contenuti e i servizi offerti attraverso il sito (compresi testi, grafica, immagini, animazioni, creazioni musicali, video, suoni, disegni, fotografie, disegni, disegni, disegni industriali e mobili, tutti i commenti, mostre e codici informatici degli stessi, senza che tale enumerazione abbia carattere restrittivo) sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale in vigore.
(i) FRAMURAY è titolare di tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale di questo sito web e degli elementi e contenuti in esso contenuti, ad eccezione dei diritti che non sono di proprietà di questa società e appartengono ai rispettivi proprietari nel modo in cui sono riconosciuti sul sito web. Per «contenuti» si intendono d’ora in avanti i file di dati, testi, grafici, disegni, disegni, disegni, disegni, codici, software, fotografie, immagini, espressioni e informazioni, nonché qualsiasi altra creazione protetta dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale.
(ii) Tutti i nomi di prodotti, società, marchi e loghi che appaiono sul sito web appartengono ai rispettivi proprietari o titolari, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno il simbolo © del Copyright o ® marchio registrato. L’Utente riconosce che i contenuti che non sono di proprietà diretta di FRAMURAY sono di esclusiva responsabilità della persona, del proprietario o della società che li ha generati.
(iii) Il contenuto di questo sito web è protetto dalle leggi sulla proprietà industriale e intellettuale. L’Utente non può pertanto modificare, trasmettere, distribuire, distribuire, riutilizzare, trasmettere o utilizzare tutto o parte del contenuto per scopi pubblici o commerciali senza l’espressa autorizzazione di FRAMURAY o dei proprietari o proprietari finali del contenuto in questione, in virtù di un contratto indipendente.
L’Utente non potrà utilizzare marchi, nomi commerciali o loghi di aziende che possono o hanno l’intenzione di creare confusione sul titolare o l’utente autorizzato di tali segni distintivi.
FRAMURAY declina ogni responsabilità che abbia a che fare con la pubblicazione fraudolenta da parte di persone che non sono pagine o siti autorizzati su Internet o simili e che utilizzano il marchio e il nome commerciale di FRAMURAY con lo scopo di confondere o denigrare a danno di FRAMURAY e dei suoi utenti. FRAMURAY si riserva tutte le azioni legali a sua disposizione per perseguire e rivendicare meritate sanzioni e danni a coloro che intervengono direttamente o indirettamente nelle suddette azioni di frode e violazione dei legittimi diritti e interessi di FRAMURAY e dei suoi utenti.
(iv) L’uso o l’accesso al sito web e alle sue caratteristiche non implica in nessun momento che l’utente abbia alcun diritto su tali contenuti. FRAMURAY concede all’Utente solo una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del software fornito da FRAMURAY nell’ambito dei servizi offerti. L’unico scopo di questa licenza è quello di consentire all’Utente di utilizzare e ricevere i servizi forniti da FRAMURAY, come consentito dal presente contratto.
Il contenuto del sito web può essere trasferito dall’Utente, ma FRAMURAY non trasferisce la proprietà del suo software all’Utente. L’Utente è il proprietario del supporto su cui il software è utilizzato, ma FRAMURAY mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale su di esso. Qualsiasi uso non autorizzato del software o del contenuto può violare le leggi sulla proprietà intellettuale, la proprietà industriale, i diritti personali, i diritti di pubblicità e comunicazione, i marchi e le altre norme applicabili.
(v) FRAMURAY farà valere tutti i diritti che le leggi contemplano, attraverso l’esercizio di azioni civili e penali che possono corrispondere nei confronti di coloro che ledono i loro diritti.
(vi) L’Utente conserverà tutti i diritti che gli corrispondono sui contenuti che possono facilitare e/o pubblicare sul sito web. Quando questi contenuti sono inviati dall’Utente, quest’ultimo concederà a FRAMURAY una licenza permanente, non trasferibile e non esclusiva per pubblicare, facilitare e distribuire tali contenuti ad altri utenti nei limiti e secondo le linee guida stabilite dall’Utente stesso.
L’Utente è l’unico responsabile del contenuto che può creare, trasmettere o visualizzare sul sito web durante l’utilizzo dei suoi servizi.
(vii) Nessuna parte di questo sito web può essere riprodotta, distribuita, trasmessa, copiata, comunicata pubblicamente, trasformata, in tutto o in parte con qualsiasi metodo o sistema manuale, elettronico o meccanico (incluse fotocopie, registrazioni o qualsiasi sistema di archiviazione e recupero di informazioni) attraverso qualsiasi mezzo conosciuto o inventato in futuro, senza il consenso di FRAMURAY L’utilizzo, in qualsiasi modalità, di tutto o parte del contenuto del sito è subordinato alla richiesta di autorizzazione preventiva da parte di FRAMURAY e/o di terzi legittimi e all’accettazione della relativa licenza, se del caso, ad eccezione delle disposizioni relative ai diritti riconosciuti e concessi all’utente nelle presenti condizioni generali.
Se l’azione o l’omissione colpevole o negligente direttamente o indirettamente imputabile all’utente del sito web che causa la violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di FRAMURAY o di terzi -esistenti o non utili per essa – FRAMURAY ha causato danni, perdite, obblighi comuni, spese di qualsiasi tipo, sanzioni, misure coercitive, multe e altri importi derivanti o derivanti da qualsiasi reclamo, domanda, azione, azione legale o procedura, sia civile, penale o amministrativa, FRAMURAY ha il diritto di rivolgersi all’utente con tutti i mezzi legali a sua disposizione e richiedere qualsiasi somma di risarcimento che può risultare per la riparazione, importi di penali o condanne, interessi di ritardo, il costo del finanziamento di tutte le somme in cui può essere danneggiato, le spese legali e l’importo della difesa in qualsiasi processo in cui FRAMURAY potrebbe essere citato per le cause di cui sopra, per i danni causati a causa della sua azione o omissione, senza pregiudizio di esercitare qualsiasi altra azione legale che gli corrisponde.
Se ritenete che i vostri diritti di proprietà intellettuale possano essere stati violati, contattateci.
2.7. COLLEGAMENTI IPERTESTUALI O COLLEGAMENTI IPERTESTUALI
Quando si introducono collegamenti ipertestuali al sito web, devono essere rispettate le seguenti condizioni: (i) non saranno fatte dichiarazioni o indicazioni false, inesatte, inesatte o inesatte su FRAMURAY e sui servizi che offre; (ii) il link consentirà solo l’accesso al sito web di FRAMURAY, ma non sarà in grado di riprodurli in alcun modo. FRAMURAY si riserva il diritto di non consentire tale link se lo ritiene necessario; (iii) salvo che FRAMURAY non conceda un’autorizzazione, non si intende che FRAMURAY abbia autorizzato il link o che abbia supervisionato o assunto in qualsiasi modo i contenuti o i servizi offerti o resi disponibili sulla pagina web in cui il link è stabilito; (iv) la pagina web sulla quale è stabilito il link non deve contenere alcun marchio, denominazione commerciale, segno distintivo, nome, logo, slogan o altri segni distintivi appartenenti a FRAMURAY, ad eccezione dei segni che compaiono nell’URL; (v) la pagina web in cui è stabilito il link non conterrà informazioni o contenuti illeciti, né contenuti che violano diritti di terzi; (vi) La creazione del link non implica in nessun caso l’esistenza di relazioni tra FRAMURAY e il proprietario della pagina web in cui è stabilito, né l’accettazione e l’approvazione da parte di FRAMURAY dei suoi contenuti o servizi ivi offerti e messi a disposizione del pubblico.
I link ipertestuali che sono inclusi nel sito web hanno lo scopo di informare l’Utente dell’esistenza di altre fonti di informazione sull’argomento su Internet e quindi facilitare la loro ricerca, in modo da non implicare mai un suggerimento, un invito o una raccomandazione a visitare i luoghi di destinazione. FRAMURAY declina ogni responsabilità per il risultato.
Questa pagina, pertanto, non approva né rende propri i prodotti, i servizi, i contenuti, le informazioni, i dati, i file e qualsiasi tipo di materiale esistente in tali pagine web o file e non controlla né è responsabile della qualità, legalità, affidabilità e utilità delle informazioni, dei contenuti e dei servizi esistenti nei siti collegati e che sono estranei a questa pagina.
Nel caso in cui si ritenga opportuno o che un organismo competente dichiari l’illegittimità dei dati, ne abbia ordinato la cancellazione o che l’accesso ai dati sia impossibile, o che sia stata dichiarata l’esistenza del pregiudizio, e ci sia stata espressamente comunicata la relativa risoluzione, i link indicati saranno immediatamente rimossi.
2.8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
FRAMURAY garantisce la riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti e il loro trattamento in conformità con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali: Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre sulla protezione dei dati personali (LOPD) e Decreto Reale 1720/2007 del 21 dicembre, che approva il Regolamento per lo sviluppo del LOPD (RDLOPD). Ai sensi dell’articolo 5 della LOPD, l’informativa sul contenuto del trattamento dei dati degli utenti è descritta nella Privacy Policy. Le suddette informazioni permetteranno all’utente di dare un consenso informato, specifico ed inequivocabile affinché FRAMURAY possa procedere con il trattamento dei propri dati personali.
2.9. DURATA E AGGIORNAMENTO
L’accesso, i contenuti e i servizi offerti attraverso il sito hanno, in linea di principio, una durata indeterminata. Tuttavia, FRAMURAY è autorizzata a interrompere o sospendere l’accesso, i servizi e/o i contenuti in qualsiasi momento, fatte salve le disposizioni delle presenti condizioni generali e le eventuali condizioni particolari stabilite.
Se queste condizioni di utilizzo del sito web sono state sostituite da altre in tutto o in parte, queste nuove condizioni generali o, se applicabili, le condizioni di contratto e/o quelle particolari, si intendono accettate in modo identico a quelle esposte. Tuttavia, l’utente del sito web deve accedere alle presenti condizioni generali e a qualsiasi altro che possa essere stabilito, periodicamente per conoscere le successive versioni qui incluse, anche se si raccomanda all’utente di accedervi ogni volta che si intende accedere o fare uso dei servizi e dei contenuti del sito web.
2.10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le condizioni generali contenute nel presente documento sono disciplinate dalla legge spagnola. Per la risoluzione di qualsiasi conflitto o discrepanza nell’interpretazione o applicazione di queste condizioni saranno competenti le Corti e Tribunali di Villa de Madrid (Spagna).
2.11. CONTATTACI
L’utente potrà effettuare qualsiasi consultazione su questa politica attraverso la nostra e-mail di contatto: atencion.framuray@outlook.com